La sospensione best seller Mezza Luna, ha un design versatile che si adatta ad ogni tipo di spazio, creando un’atmosfera calda, e dando personalità all’ambiente che la circonda. É realizzata nel materiale Nebulite®, uno speciale mix di resina e fibre, che si ispira alla superfice della luna, ed è disponibile anche nelle finiture della Collezione Matt: Lavagna e Cemento. Queste particolari finiture ne rivestono la superficie con una velatura opaca e coprente, creando un interessante contrasto con l’interno colorato della lampada.

Lavorazione artigianale, gusto italiano, materiali pregiati e colori vivaci. Sono queste le caratteristiche di Matt, la collezione di lampade di design firmata da In-es.artdesign.
Matt è un vero e proprio inno alla materia. La collezione di lampade comprende famiglie di lampade, tutte esclusivamente di produzione artigianale: Lavagna, Cemento e Nebula, realizzate in materiali profondamente diversi ma accomunati dalla capacità di trasmettere sensazioni tattili e d’atmosfera. La collezione Matt è realizzata per In-es.artdesign dall’artista-designer Oçilunam, mente dinamica e cosmopolita. La sua indagine estetica è basata sulla centralità della luce come materia, forma e simbolo.

Famiglia Cemento
Una serie di lampade di grande impatto materico, vi è un ponte di dialogo tra la parte esterna, realizzata in vernice cemento, e quella interna, in Nebulite® colorata.
Famiglia Lavagna
La caratteristica vincente di questa famiglia di lampade è la superficie, fatta appositamente per essere scritta e cancellata, proprio come una lavagna, vissuta giorno dopo giorno in modo giocoso e leggero.
Dettagli tecnici Sospensione Mezza luna
Dimensioni diffusore: Ø 70/120 cm x 33/60,5 cm
Dimensioni rosone: Ø 12 cm x 4,5 cm
Lampadina: E27 (max 100w) rec. LED 13/20w
Materiali: laprene, acciaio, nebulite, vernice effetto cemento/vernice effetto lavagna
Colori esterno: grigio/nero
Colori interno: bianco, rosso, turchese, arancio, oro, bronzo, argento, magenta, blu

 
L’AZIENDA
 
In-es.artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni. Oggi l’azienda è presente a livello internazionale in 18 paesi. Parte della produzione è realizzata in edizione limitata con pezzi unici frutto di interventi artistici mirati. Un concetto rivoluzionario che sfugge ai canoni tradizionali dell’Industrial Design e dell’artigianato, attraverso la centralità di una nuova figura: l’artista-designer. Caratteristica fondamentale dell’azienda è l’attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali. Ogni prodotto è sottoposto a un rigido controllo di qualità per garantirne l’eccellenza.