Still Life o foto ambientate? Offri ai giornalisti la scelta giusta!

1
1228
views

Per aumentare le probabilità che le vostre foto siano pubblicate dai giornalisti, è importante innanzitutto attirare la loro attenzione.

Ecco alcune semplici regole da seguire:

Scegliete i prodotti in base a quelle che sono le novità da voi presentate, la stampa è molto attenta a scovare i prodotti più nuovi sul mercato per recensirli o consigliarli ai propri lettori.

Caricate ogni mese qualche nuova foto, sulla home page dei giornalisti su Press Loft appariranno come novità.

Privilegiate la qualità della foto, un bel prodotto fotografato male sarà certamente scaricato meno che un prodotto meno bello ma fotografato molto bene.

Per far risaltare i vostri prodotti nella nostra ampia Galleria Immagini, catturate l’attenzione dei giornalisti caricando foto con buone caratteristiche visive.

Privilegiate le immagini in still life

E’ stato dimostrato che le immagini ritagliate su sfondo bianco hanno un successo maggiore rispetto alle immagini che mostrano il prodotto su fondo grigio o nero. Queste foto rappresentano circa il 70% del materiale scaricato dai giornalisti su Press Loft
Questo stile d’immagine facilita i giornalisti nel lavoro, perché possono inserirle in quasi tutte le loro pagine, con la conseguenza che il vostro prodotto avrà più probabilità di essere pubblicato in un loro redazionale.Se non disponete di immagini in still life, ci sono molti siti gratuiti o a basso costo che vi aiuteranno a migliorare e convertire le vostre immagini, questo ne è un esempio:http://www.deepetch.com/Ricordatevi di ritagliare le immagini quando appaiono nel riquadro della Galleria Immagini di Press Loft troppo piccole (funzione ritaglio in qualsiasi programma di anteprima)

Le immagini ambientate sono invece amate per le ragioni:

  • hanno un impatto ed un interesse visivo emozionale,
  • presentano il prodotto nel suo universo
  • esprimono una tendenza
  • sono facili da inserire pagine di Lifestyle
  • sono ideali per la condivisione sui social network (Instagram, Pinterest …)

Un buon esempio di equilibro di immagini lo offre la questa divertente azienda italiana, che ha caricato foto nella sua libreria di differenti stili e caratteristiche:

http://www.pressloft.com/browser.php?searchFor=creativando&clearSetting#48

Creativando

Mentre quest’altra azienda mostra un ottimo esempio di Galleria Immagini in still life. Le foto sono brillanti, con ottimi tagli e definizione, insomma ben fotografate.

http://www.pressloft.com/browser.php?ccid=24041#24

United Pets

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here