Welcome to the Planium Press Office

Welcome to the Planium Press Office

Products from this company are shipped to: all countries globally and are located in: Italy

  • Original version
  • Deutsch
  • English
  • Spanish
  • Français

06/07/2020

Tre colori di tendenza 2020 per Planium

Planium

Il Classic Blue è il colore che Pantone Institute ha scelto per definire il connotato cromatico del 2020. Per il brand Planium, questo colore si associa immediatamente alla Calamina, la quale ha in realtà molteplici cromie nella sua essenza. Come specificato da Pantone, però, il Blu è il colore di una certa serenità e fermezza, l’auspicio e l’augurio per ognuno di entrare nel 2020 percorrendolo senza il timore di viverlo appieno, con stabilità. E per quanto le striature della Calamina abbiano un che di creativo e bizzoso, a dominare nelle lastre di questo ossido dell’acciaio è la tonalità del Blu Avio che la rende insieme misteriosa e rasserenante, in linea col principio lanciato da Pantone.
 
Il Rosso, il secondo dei tre colori classici che caratterizzano la moda di quest’anno in tutte le sfumature, è rappresentato in Planium dal Rame, che con la sua cromia in realtà modifica quella passionalità tipica del colore. Il Rame infatti, che è il metallo classico per eccellenza, ha una cromia che attenua la vitalità del Rosso vivo, e per questo è meno invadente, più adatto ai rivestimenti Interni: le sue tonalità cangianti vanno talvolta nella direzione della cromia delle lacche, e in particolare della tonalità Lacca di garanza, che va a collimare con un rosso che tende con le cromie dei bruni: e dunque simili a ciò Terra di Siena, oppure Russet. Planium propone questo metallo per finiture di pavimenti o rivestimenti: così gli interni di un’abitazione privata o di un pubblico esercizio saranno impreziositi di una cromia calda…
 
Il Verde, il terzo dei colori classici di tendenza nel 2020 per il Design degli Interni insieme al Blu e al Rosso, è metaforicamente legato a Planium, per il significato che questo assume nella comunicazione dei nostri tempi: quante volte abbiamo infatti sentito parlare di Green economy, Green Growth, Green Architecture o Green Design, oppure semplicemente di green per indicare un concetto legato all’ecologia e alla sostenibilità ambientale. Pensiamo dunque al virtuosismo ecologico di Planium nell’ottica di aver ideato Sistemi di Posa a secco per pavimento, quelli cioè che non prevedono l’utilizzo delle colle, che sono nocive. PL01 Invisible one-click, MG01 Magnetic Floor, AP01 Lay, SM02 Evolution: questi innovativi sistemi green, oltre ad essere a secco, hanno anche la caratteristica di preservare, all’occorrenza, la pavimentazione preesistente che non necessita di essere smobilitata: così il mancato smaltimento di questa non genererà altri collaterali problemi ambientali…
 

Stockist details:

+390298128248 | www.planium.it

About:

Planium progetta e produce sistemi di pavimentazione modulari e autobloccanti. Oltre agli standard proposti a catalogo - sistemi autoposanti, sopraelevati e sopraelevati radianti - Planium, progetta e realizza soluzioni custom per l'Architettura e per il Contract. Tutti i prodotti sono ingegnerizzati e realizzati con processi innovativi, attenzione alla qualità, alla funzionalità e al design. I sistemi Planium consentono di posare qualsiasi finitura con un semplice gesto ed esclusivamente a secco, mantenendo la totale reversibilità e ricollocabilità della pavimentazione scelta.

High-res images available for download:

25/03/20

1300x1300 369kb

Calamina - Blu e Antracite

Planium

Calamina - Blu e Antracite

Planium

25/03/20

25/03/20

1500x1500 815kb

Il rosso del Rame

Planium

Il rosso del Rame

Planium

25/03/20

25/03/20

1300x1300 602kb

Calamina - la scelta verde

Planium

Calamina - la scelta verde

Planium

25/03/20

Your images

0 images

View previous downloads