Esce a marzo nei nostri Concept Store il nuovo progetto realizzato in collaborazione con FONDAZIONE UMBERTO VERONESI e lo chef/divulgatore scientifico MARCO BIANCHI: inTavola il Benessere! Un progetto nato con l’obiettivo primario di aiutare la ricerca scientifica a fare nuovi passi avanti.
“È da un po’ che pensavamo a come poter collaborare allo sviluppo di nuove scoperte scientifiche nell’ambito della salute della persona” - spiega Enrico Vimercati, titolare del brand Excelsa - “e ciò è stato finalmente possibile con l’aiuto di Fondazione Umberto Veronesi e di Marco Bianchi!”
Un progetto pensato sia per aiutare la ricerca scientifica, sia per sensibilizzare le persone sulle buone abitudini alimentari.
Il kit “piatto unico”, infatti, racchiude in sé piccole ed immediate regole che applicate regolarmente porteranno un beneficio a tutto l’organismo.
Il progetto grafico inTavola il Benessere, studiato ad hoc dall’area marketing e design Excelsa, è composto da 3 elementi fondamentali:
• il piatto della salute, che restituisce, in modo semplice ed intuitivo, le proporzioni “ideali” per una sana e corretta alimentazione;
• il bicchiere della salute, che, oltre a sottolineare l’importanza di bere sempre tanta acqua, indica il limite di vino giornaliero da non superare.
• il libretto informativo, che spiega in maniera approfondita gli aspetti importanti per la salute

“Per noi il kit inTavola il Benessere è un’occasione importante per dare un aiuto concreto allo sviluppo scientifico. Il ricavato dei kit andrà interamente a finanziare una borsa di ricerca semestrale per un ricercatore di Fondazione Umberto Veronesi” - spiega ancora Enrico Vimercati - “La nostra speranza è quella di dare l’opportunità a un giovane e volenteroso ricercatore di poter scoprire nuove soluzioni a problemi ancora irrisolti”.
Questo è quindi l’obiettivo di Excelsa, condiviso da Fondazione Umberto Veronesi e da Marco Bianchi, che, grazie anche al vostro contributo, potrà realizzarsi presto!