L’Ottocento presenta la nuova veste della sua cucina Archetipo alla Design Experience di Archiproducts Milano.

 

 

Fuorisalone Milano, 8 – 14 aprile 2019 – In occasione del Fuorisalone 2019, L’Ottocento presenta la sua cucina Archetipo alla Design Experience nel nuovo setup del prestigioso building di Archiproducts Milano, in zona Tortona.

Con Archetipo, realizzata in collaborazione con makethatstudio, L’Ottocento rimodula il sapore classico del legno e lo proietta in una nuova dimensione. Forme leggere, inediti accostamenti stilistici e ricercate proposte colore reinventano la personalità di questa materia prima pregiata, conferendole la disinvoltura di un fascino senza tempo.                                                     

La chiave di lettura diventa il dialogo tra stili diversi ma complementari: i richiami classici della boiserie Floral si stemperano con la complicità delle forme contemporanee di Archetipo, in un equilibrio di suggestivi abbinamenti materici e cromatici che si declinano per le diverse esigenze di spazio e gusto.  

Da questo spirito, nasce la versatilità di Archetipo, che può cosi “reinventarsi” in molteplici mood: proposte progettuali per la cucina e complementi per i diversi ambienti della casa unite dallo stesso filo conduttore della contaminazione tra classico e contemporaneo.

Lo stile, la materia, le forme superano l’estemporaneità delle mode per restare come bene prezioso, per sempre.