Viva Magenta: una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale. Si presenta con un tono rosso sfumato, un colore coraggioso, impavido e pulsante che lancia un messaggio di inclusività, accogliendo tutti con uno spirito ribelle. Si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti, radicato nel mondo primordiale e che ci riconnette alla materia originaria.
Citando Walter Gropius, l’arte non è una professione, non c’è una differenza sostanziale tra l’artista e l’artigiano. Entrambi sono accomunati dalla consapevolezza di quanto la perfezione nel mestiere sia essenziale affinché possa nascere la propria opera. Perché Artigiana è semplicemente questo: la nostra opera. Lasciamo giudicare a voi a quale categoria ascrivere il risultato finale, noi sappiamo da cosa è nato: Mani, Testa e Cuore.
La nuova collezione di Sartoria, Memorie, prosegue il percorso del brand attraverso l’esplorazione della materia, dei rivestimenti e del colore in una sorta di viaggio nei ricordi che grazie allo studio sui colori proietta verso il futuro. Un nuovo formato di mattoncino che riporta alla tradizione ceramica artigiana, la memoria appunto da cui Sartoria ama prendere spunto per rinnovare. La finitura glossy realizzata grazie a una cristallina di ultima generazione impreziosisce questo formato vintage.
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi cinque brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro e Atmosfere. Nel 2019  lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic FreeGreen Energy, Paper DecreaseNel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa.