NUI, LA NUOVA COLLEZIONE FIRMATA LISTONE GIORDANO E PIERO LISSONI TRA MINIMALISMO E CULTURA DELLA MEMORIA

Il rinomato designer e il celebre brand delle superfici in legno di alta gamma guardano alla natura e alla storia per proporre affascinanti soluzioni estetiche.

Dopo il successo della preview alla Milano Design Week 2025, Listone Giordano, brand di riferimento nelle pavimentazioni in legno d’alta gamma, lancia sul mercato Nui, la nuova creazione di Piero Lissoni ispirata all’antica arte giapponese del Sashimono. Novità che entra a far parte del catalogo Natural Genius e che stupisce per la geniale semplicità del concept.

Nui, dal giapponese, “cucire”, identifica perfettamente il mood di questa pavimentazione lignea che riflette sul concetto delle connessioni espresso attraverso un segno minimale che richiama alla memoria la cultura nipponica e l’arte del Sashimono, ovvero il sistema di incastri in legno a secco che letteralmente significa “cose unite”.

La “cucitura” diventa un elemento estetico che stupisce fin dal primo sguardo per la sua purezza ed eleganza in grado di superare le mode per porsi come soluzione decorativa senza tempo. Un segno stilistico che non stanca ma che seduce, che trasmette pace e tranquillità catturando l’essenza del savoir faire dei maestri d’ascia dei secoli passati.

About Listone Giordano

Stockist details