GLINT VARIATION - QUAYOLA X REFIN DTS

GLINT Variation è la collezione di pezzi unici ceramici realizzata da Ceramiche Refin insieme a QUAYOLA, come ultima tappa del percorso intrapreso con l’artista nell’ambito del progetto REFIN DTS - Daring Art Explorations, curato da Valentino Catricalà e che si rinnoverà annualmente con artisti di fama internazionale.


La collezione è composta da pezzi scultorei in gres porcellanato, pura espressione della contaminazione tecnica e materica tra l’artista e il laboratorio Refin.

Il percorso di ricerca per lo sviluppo della variazione ceramica Glint è stato complesso ed estremamente stimolante. La vera sfida per Refin è stata riuscire a riprodurre sulla superficie del gres porcellanato una struttura che ricreasse la geometria elaborata da Quayola per rappresentare le increspature dell’acqua. Per farlo, è stato studiato uno speciale stampo ceramico che ha permesso di pressare una struttura in bassorilievo.

É nata così una collezione di pezzi scultorei in gres porcellanato in formato 30x30cm e 30x60cm a spessore 20mm, con superficie e bordi smaltati di colore nero.


Glint Variation 30x30cm si compone di 4 soggetti differenti e può essere inserita nei progetti di interior come composizione di pezzi d’arte o per creare scenografici rivestimento a tutta parete.


Glint Variation 30x60 è invece un solo soggetto, proposto come singolo pezzo d’arte prodotto in edizione limitata di 99 pezzi e consegnato con certificato di autenticità numerato.

About Ceramiche Refin

Stockist details