Welcome to the IdealPark Press Office

Welcome to the IdealPark Press Office

Products from this company are shipped to: United States, Italy and are located in: Italy"

Press releases

15/11/22

Ascensore per auto IdealPark: i vantaggi per le concessionarie





































































La corretta esposizione delle auto, così come una bella presentazione delle stesse e una consegna finale d'effetto per il cliente, sono fattori fondamentali per una concessionaria.
L'ascensore per auto permette di rispettare questi elementi consentendo prima di tutto lo spostamento agevole e rapido delle vetture su più piani dell'edificio. Si evita la realizzazione di una classica rampa carrabile, antiestetica e ingombrante, e lo spazio recuperato viene sfruttato per ottenere una più ampia area espositiva ordinata e tecnologicamente all'avanguardia. L'impianto può essere inoltre utilizzato per rendere spettacolare ed emozionante la presentazione e la consegna dell'auto al cliente creando suspense nel momento di apertura del vano interno e successiva uscita del veicolo.



















































































Per ottenere tutto ciò Exclusive Cars, rivenditore di auto di lusso specializzato in Audi e Porsche, nella nuova sede a Isola Vicentina (VI - Italia), ha scelto di montare un ascensore per auto modello IP1-HMT V08 di IdealPark.

Questa tipologia di montauto si è dimostrata perfetta per soddisfare le esigenze del proprietario rispettando allo stesso tempo le caratteristiche strutturali dell'edificio. La portata maggiorata di 3200 kg consente di movimentare comodamente le grandi auto proposte dalla concessionaria, mentre la fossa richiesta di soli 20 cm ha permesso di posizionare l'impianto sulla soletta che divide piano terra dall'officina sottostante. La fossa ridotta rende effettivamente il V08 ideale per progetti con vincoli allo scavo come in questo caso.































































Le misure dell'IP1-HMT V08 sono altamente personalizzabili. Grazie ad esse il sistema si integra perfettamente nella maggior parte delle configurazioni progettuali e si può utilizzare per il trasporto di quasi ogni auto presente sul mercato.

Il progetto realizzato presso Exclusive Cars mostra come l'ascensore per auto non è solo un elemento tecnologico funzionale all'organizzazione ottimale degli spazi ma fornisce alla concessionaria l'opportunità di rendere unica e memorabile l'esperienza di acquisto di una vettura da parte del cliente.































































Video del progetto: www.youtube.com/watch?v=h4A9XgdbM-A
 
Maggiori informazioni sul progetto: www.idealpark.it/Progetti/Nuova-sede-per-la-concessionaria-auto-Exclusive-Cars
 
CREDITS:
Progetto: Exclusive Cars – www.marandogroup.com
Ascensore per auto: IdealPark modello IP1-HMT V08 – www.idealpark.it/Montauto/Ascensori-per-auto/IP1-HMT-V08-con-conducente-a-bordo
Foto e video di: ZATAC - www.zatac.it 















09/02/22

L’ascensore per auto a scomparsa per la villa moderna immersa nella natura































































Lungo la costa di Cascais a ovest di Lisbona all’interno del parco naturale Sintra, è stato sviluppato il progetto di Casa da Quinta da Marinha, una splendida villa moderna immersa nel paesaggio tipico della riviera portoghese.

Famosa per le sue grandi proprietà storiche, palazzi e ville di lusso, la zona in cui sorge l’edificio è stata designata patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è uno dei mercati immobiliari più costosi ed esclusivi del Portogallo classificandosi costantemente come uno dei posti migliori in cui vivere.

La villa, progettata dall’atelier Enter Arquitectura, è basata su una logica di piani verticali ben definiti che strutturano e organizzano gli spazi interni della casa e, a loro volta, rilasciano i due livelli orizzontali che si estendono per creare un insieme di spazi interni ed esterni.





















































































Materiali e colori utilizzati sono stati studiati e scelti per ottenere una perfetta armonia con l’ambiente circostante. Allo stesso modo anche l’accesso al garage sotterraneo è stato pensato nell’ottica del minor impatto visivo possibile, lo studio di architettura ha scelto infatti di installare un ascensore per auto a scomparsa IP1-CM MOB di IdealPark. Il montauto diviene una soluzione alternativa alla rampa che combina funzionalità ed estetica salvaguardando e dedicando tutto lo spazio esterno a giardini o cortili.














































































Il tetto dell’elevatore è rivestito con lo stesso materiale dell’area circostante contribuendo così ad un risultato completamente invisibile. Esso inoltre è carrabile e può essere utilizzato come ulteriore superficie di parcheggio.

L’installazione di un sistema di videosorveglianza ed un perimetro di protezione virtuale con fotocellule ha permesso di lasciare lo spazio attorno all’ascensore per auto libero da antiestetiche recinzioni.

Grazie al montauto IdealPark il proprietario della villa può parcheggiare la propria auto d’epoca nel garage sotterraneo in piena sicurezza e comodità.

Video del progetto: https://www.youtube.com/watch?v=VUKEFOR64DQ

CREDITS:
Ascensore per auto: modello IP1-CM MOB – www.idealpark.it
Ascensore per auto fornito e installato da: Ascensores do Oeste, distributore IdealPark in Portogallo - www.ascensoresdooeste.pt
Progetto di: Enter Arquitectura – www.enterbxl.com
Foto e video di: Nortfilmes - www.nortfilmes.pt





































































Image basket (0)

View previous downloads