Products from this company are shipped to: United States, Italy and are located in: Italy"
About
Planium progetta e produce sistemi di pavimentazione modulari e autobloccanti.
Oltre agli standard proposti a catalogo - sistemi autoposanti, sopraelevati e sopraelevati radianti - Planium progetta e realizza soluzioni custom per l'Architettura e per il Contract. Tutti i prodotti sono ingegnerizzati e realizzati con processi innovativi, attenzione alla qualità, alla funzionalità e al design.
I sistemi Planium consentono di posare qualsiasi finitura con un semplice gesto ed esclusivamente a secco, mantenendo la totale reversibilità e ricollocabilità della pavimentazione scelta.
Collections
Latest images
Press releases
15/11/23

Workspace: l’ufficio di domani con Planium
Rinnovare gli spazi lavorativi non è soltanto una questione legata all’estetica. Innanzitutto parliamo di una scelta sostenibile, che diminuisce l’impatto ambientale dell’intero ufficio.
Il design riesce a riconnetterci fisicamente e mentalmente con la natura, anche in uno spazio non necessariamente domestico, e può farlo grazie a qualche accorgimento intelligente. Il team può ritrovare energia e ottime prestazioni se inserito in un contesto percepito come confortevole e salubre.
Allora diamo il via a un rinnovo vero e verde: è stato calcolato che in una stanza più friendly siamo il 15% più felici, il 15% più creativi e il 6% più produttivi.
Planium presenta sempre finiture naturali ed ecosostenibili. Il metallo, materia prima con cui tutte le pavimentazioni e i rivestimenti a parete vengono realizzati, è una risorsa eterna e durevole. Il catalogo propone ad architetti e arredatori:
Acciaio inossidabile nelle texture argentee spazzolato, satinato, tela;
Acciaio inossidabile ossidato nelle texture spazzolato e tela in un sorprendente bruno;
Cemento inossidabile e Luna in fantasiosi accenti di grigio;
Calamina con i suoi toni imprevedibili;
Rame e Ottone nelle varianti calde e accoglienti spazzolato, satinato, tela.
I sistemi di posa Planium confermano ancora una volta l’intenzione di proporre soluzioni green: magnetici o a semplice ancoraggio meccanico i pavimenti possono essere collocati e riposizionati in maniera infinita. Il loro fissaggio, infatti, non prevede l’uso di collanti e siliconi, faticosamente smaltibili nell’ambiente.
Scopri se preferisci una superficie continua oppure il tocco industrial della vite a vista con:
MG01 Magnetic Floor
SM02 Evolution
Entrambi i sistemi permettono di continuare l’attività lavorativa, poiché l’installazione è veloce, silenziosa e inodore.
Adatte a ricoprire pavimentazioni esistenti o semplici massetti, le opzioni Planium eliminano inoltre, non dimentichiamolo, gli inconvenienti relativi allo smaltimento dei materiali rimossi.
24/10/23

Planium, perdersi tra i flutti
Una macchia di azzurro oceanico si espande, vedi lava rovente farsi strada, aprendosi un varco oppure una nebulosa galattica, motivi floreali, forme intarsiate, chiare, scure, opache, brillanti fino alle ombre della terra. Il colore si svela, si gira e poi nega alla vista, riapprodando altrove.
Lastre in metallo che lasciano affiorare le tinte, in sfumature più o meno intense. Come la superficie dell’acqua che si increspa, si espande e poi cambia aspetto, ecco le nostre creazioni.
PLANIUM ha indagato nell’anima dei Metalli, esplorandone le infinite potenzialità; li ha percepiti nel loro divenire, ne ha sentito il movimento. L’alterazione di essi, tramite OSSIDAZIONE, è un processo inebriante, che incanta chi lo vive e lo sperimenta.
La conoscenza delle superfici in Metallo, le loro caratteristiche e la loro bellezza, studiate in un lungo percorso di esperienza, hanno generato i presupposti e l’opportunità di spingerci oltre e creare ancora. Ne è emersa tutta una dimensione che si schiude in tuffi di colore, in una nuova matericità, nella fusione di sensazioni inaspettate che si snodano insieme in originali lastre e oggetti d’autore. É nata METAL-MORPHOSIS ed è sempre il colore a trionfare.
Ogni lamina viene scelta con cura e preparata alla trasformazione successiva che la renderà irripetibile: dall’ideazione la creazione si attua attraverso il sapiente uso di taglio laser e tecniche di ossidazione controllata.
Da oltre 20 anni ricopriamo nel mondo aree in contesti prestigiosi, nel settore pubblico e privato: hotel, showroom, punti vendita, fiere, musei, concessionari auto e moto, uffici, banche, scuole.
Offriamo un’inesauribile palette: le note preziose e calde di Rame e Ottone, l’accento variegato del Cemento Inossidabile, dell’Acciaio Ossidato e della texture Luna o ancora l’imprevedibilità della Calamina.
Tecnologia e innovazione sono alla base della progettazione dei sistemi di installazioni ecosostenibili e della ricerca di texture inedite. PLANIUM nasce con l’intento di proporre superfici emozionali realizzate in materiali naturali, riciclabili, dall’estetica accattivante e dalle caratteristiche performanti, funzionali e veloci da posare.