Welcome to the Planium Press Office

Welcome to the Planium Press Office

Products from this company are shipped to: all countries globally and are located in: Italy

About

Planium progetta e produce sistemi di pavimentazione modulari e autobloccanti.


Oltre agli standard proposti a catalogo - sistemi autoposanti, sopraelevati e sopraelevati radianti - Planium progetta e realizza soluzioni custom per l'Architettura e per il Contract. Tutti i prodotti sono ingegnerizzati e realizzati con processi innovativi, attenzione alla qualità, alla funzionalità e al design.

I sistemi Planium consentono di posare qualsiasi finitura con un semplice gesto ed esclusivamente a secco, mantenendo la totale reversibilità e ricollocabilità della pavimentazione scelta.

Collections

Latest images

21/06/22

2362x2362 1138kb

MAVI Calypso 05

Planium

MAVI Calypso 05

Planium

21/06/22

21/06/22

2362x2362 1141kb

MAVI Calypso 06

Planium

MAVI Calypso 06

Planium

21/06/22

21/06/22

2362x2362 973kb

MAVI Calypso 02

Planium

MAVI Calypso 02

Planium

21/06/22

21/06/22

2362x2362 1108kb

MAVI Calypso 03

Planium

MAVI Calypso 03

Planium

21/06/22

21/06/22

2362x2362 1200kb

MAVI Calypso 04

Planium

MAVI Calypso 04

Planium

21/06/22

21/06/22

2362x2362 1205kb

MAVI Calypso 07

Planium

MAVI Calypso 07

Planium

21/06/22

21/06/22

3000x3500 888kb

MAVI Calypso 07 - ambientata

Planium

MAVI Calypso 07 - ambientata

Planium

21/06/22

21/06/22

3500x2333 1353kb

MAVI Calypso 07 - Particolare

Planium

MAVI Calypso 07 - Particolare

Planium

21/06/22

Press releases

21/06/22

Planium presenta la nuova collezione Metal-morphosis da dOT - Design Outdoor Taste, Milano Design Week, 7/12 giugno 2022









































Il Metallo sarà protagonista nell’interpretare il “concept” dell’Acqua scelto da dOT: la materia prima delle creazioni di Planium è infatti altrettanto naturale, in tutte le sue declinazioni, sfaccettature, tipologie. La duttilità, i colori, il modificarsi nel tempo e nell’ambiente dei metalli e al contempo la loro forza, eternità, antichità dicono dunque dell’Acqua nelle sue forme liquide, solide, visive, sensoriali e anche tattili.
Per rivestire e pavimentare, il materiale in questione ha sempre avuto un fascino che ha ispirato designer e architetti. Sia per gli interni che per gli esterni… venite a scoprire la nuova collezione! 
Metal-morphosis è la collezione di una serie uniche di lastre artistiche in rame, ottone, calamina, acciaio ossidati dalle cromie infinite e talvolta indefinite, dalle texture in cui confluiscono ispirazioni, emozioni, significati: opere d’arte.
Il concept “Acqua”
L’evento organizzato da dOT valorizza come sempre i temi green del design italiano in mostra al Fuori Salone milanese, illustrando le sintesi dei processi di realizzazione di prodotto.
Con il tema “Acqua” racconta esperienze nell’ambito contract, proponendo soluzioni “nature experiences”. Planium è un espositore di punta all’interno del Chiostro della chiesa di San Marco nel cuore di Brera, sede consueta di dOT.
“Acqua” come sorgente di vita, ri-nascita, nutrimento, benessere, movimento, linfa vitale ricca di fascino ed emozionalità, fluidità, trasparenza ma anche luce e colore che in essa si riflette. Il tutto a Milano, città attraversata dai corsi e che a questo elemento naturale deve molto. La piazza, un tempo parte della darsena di San Marco, punto in cui l’acqua confluiva in un porto urbano, era anche il varco d’accesso del Naviglio Martesana a Milano e il collegamento con il sistema dei canali della cerchia interna.
In tempo di transizione ecologica le energie rinnovabili e una progettazione che tenga conto dei principi dell’economia circolare sono fondamentali. In tale contesto emergono le aziende e i progettisti all’avanguardia.
Ogni finitura o sistema di posa Planium è pensato in termini di ecosostenibilità, poiché il metallo è di per sé il più riciclabile dei materiali che ci viene in mente riguardo la storia dell’uomo. E perché i metodi di installazione sono pensati per essere applicati a secco, senza colle e siliconi nocivi.
Anche le ossidazioni della nuova collezione sono realizzate stando attenti ai processi e prodotti impiegati e quindi all’ambiente.























































































16/05/22

Planium: Scacchiere in metallo














































Dal forte impatto visivo e dall'indiscutibile carattere, le pavimentazioni a scacchiera conferiscono grande personalità all'intero ambiente in cui vengono inserite, sia questo di dimensioni ridotte o ampie. Le riconoscibili alternanze di bianco e nero compaiono già nei dipinti europei del Rinascimento, ma possiamo trovare motivi simili molto prima, in ceramiche e tessuti di diverse culture, come addirittura nei geroglifici.
Il pavimento caratterizza di sicuro lo spazio, decretandone lo stile e il gusto. Per rinnovare si possono scegliere materiali di natura diversa e Planium ha da tempo arricchito l’offerta proponendo le sue finiture in metallo.
Nella nostra originale collezione, è facile riscoprire il calore di materiali antichi come il Bronzo, il Rame e l’Ottone, oppure comprendere la lucentezza dell’Acciaio Inossidabile Liscio e Goffrato. Ci si lascia certamente incantare dal fascino enigmatico della Calamina, dell’Acciaio Ossidato e da quello del Cemento Inossidabile.
Se però questo ancora non è sufficiente, allora bisogna davvero osare tramite un uso alternativo della posa e magari giocare grazie all’effetto reversibilità dei nostri sistemi.
Dalla concezione che la contemporaneità vive di velocità e rinnovamento, i nostri sistemi di pavimentazione riproducono questo spirito con i pochi gesti della loro installazione:
AP01 Lay, SM02 Evolution, PL01 Invisible, MG01 Magnetic - posare un pavimento che non si incolla è implicitamente la garanzia che tutto sarà nuovamente trasformabile. Se si predilige spingersi in abbinamenti particolari, si potranno creare combinazioni inedite, mescolando finiture e colori.
Un pavimento diventa bicolore, a scacchiera, a mosaico, bianco e nero, ad esempio. Tuttavia non sarà qualcosa di già visto; il vintage anni ‘20-‘30 verrà reinterpretato con contaminazioni urbane, ma non si limiterà a questo...Sarà uno stile nuovo, unico, fatto di equilibri, di fasi, di alternanza e di chiaro/scuro. Sarà eleganza.










































































Image basket (0)

View previous downloads