Products from this company are shipped to: all countries globally and are located in: Italy
About
Nella mitologia greca Thea era una delle Titanidi, dea della luce, associata allo splendore dei metalli e dei gioielli. La nostra collezione THEA propone mobili e accessori artigianali, ispirati dalla medesima ricerca di perfezione che ha attirato gli artisti rinascimentali davanti alle sculture greche. THEA si ispira all’eredità dell’artigianato locale, e predilige materiali regionali di alta qualità che riflettono il senso italiano di bellezza. Ricercando in musei, biblioteche e archivi di artigiani abbiamo recuperato forme della tradizione toscana che vogliamo riproporre, insieme ai design originali dell’Arch. Lotte Breithaupt e Katharina Majer, fondatrici del marchio Thea.
La produzione di oggetti creati da Thea si avvale della collaborazione di una grande rete di botteghe artigianali toscane, ognuna con maestri esperti in specifiche lavorazioni. La varietà della produzione artigianale sul territorio e la qualità tramandata da secoli nelle botteghe sono per noi fonti di ispirazione e ci permettono di offrire un ampio servizio. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci con ogni oggetto che realizziamo. Crediamo in un futuro in cui la qualità abbia un valore tangibile e significativo anche per i clienti che, investendo sulla manodopera locale nel rispetto della storia e della produzione, contribuiranno a custodire saperi e valori.
Collections
Latest images
Press releases
16/03/22

Maison & Objet 2022
14/06/21

Un aperitivo di design a Forte dei Marmi
Il nuovo showroom di Magazzini Bracchi dietro al Fortino in Via S. Stagi, 58 invita a passeggiare, a vagare e a sedersi vicino al Bar su una poltrona in mezzo a piante che danno ombra, ascoltando il rumore dell'acqua che proviene dalle varie vasche creando un’atmosfera di giungla urbana.
Presa dalla curiosità percorro tutto lo showroom e arrivo in fondo, dove trovo l'aria progetto. Inizio a immergermi nei vari materiali, colori e superfici esposti, pensando a come valorizzare casa. L'occhio casca sulle maniglie Thea, nuova ditta di prodotti artigianali di design creati nelle piccole botteghe toscane. Mentre ammiro l'ottone bronzato, la radica di bambù, il midollino e il cuoio sento dire alla coppia accanto a me: "Possiamo iniziare a progettare casa partendo dalle maniglie?" Perché no?!
Scelgo una cartolina Thea dalla vasta collezione di promozione, con una foto di un vero artigiano toscano che dimostra fiero il suo manufatto, un pomello in ottone a forma di conchiglia e torno al Bar. Immersa nel verde mi metto a scrivere un saluto marittimo con una penna. Quanto tempo che non scrivevo più a mano! Non resisto e faccio una foto alla cartolina. Il telefonino inquadra il qr code che mi porta al sito di Thea: www.thea-design.it